ciao Sergio

Spazio riservato a quanti di voi necessitano di aiuto in cucina, Chef SMT in persona vi risponderà risolvendo i vostri problemi gastronomici!

lory.nativo

ciao Sergio

Messaggioda lory.nativo » 19/03/2016, 1:08

Io sono allergica alla ricotta ed alla feta ma non ricordo che tipo di quest'ultima perché in Grecia mangiavo delle insalate fantastiche. La prima, soprattutto qui in Sicilia, è molto usata. Con cosa posso sostituirla? grazie :-)

adminforum
Amministratore
Contatta:

Re: ciao Sergio

Messaggioda adminforum » 22/03/2016, 9:04

Cara lory,
La ricotta come sai non è un formaggio ma può darti gli stessi problemi del formaggio quindi se scrivi che sei allergica a un latticino e a un formaggio mi viene di dirti di non mangiarne di nessun tipo. Ovviamente non sono un dottore e non mi permetto.
Devi trovare alternative vegane, come ad esempio i formaggi di soia che, se ti piacciono, non sono male.... per il resto devi usare la fantasia.
un abbraccio
SMT

Chef Sergio Maria Teutonico è il papà di questo sito che dal 2005 racconta tutto ciò che si beve e si mangia. Vive a Torino e puoi cucinare con lui nella sua Scuola di Cucina:
La Palestra del Cibo, contatti: info@lapalestradelcibo.com – 011 0266397

GiorgiaCucina
Chef di Partita
Contatta:

Re: ciao Sergio

Messaggioda GiorgiaCucina » 23/03/2016, 20:40

Ciao Lory è un piacere averti nel Forum, ultimamente sono stata un pochino assente recupererò.
Benvenuta.

Donna, mamma, moglie, blogger
giorgiapassionecucina.blogspot.it