GLI AGRETTI............

qui inserite le vostre ricette, esperimenti, preparazioni.... parlate del vostro blog o dei blog che visitate.

Laura

GLI AGRETTI............

Messaggioda Laura » 03/03/2015, 17:48

Questa mattina sono andata al mercato e ho comprato gli agretti (barba di frate), direi che sono 'ideale per una bella e buona frittata magari anche al forno, perché no!!!!!!
Vi scrivo perché l'anno scorso avevo trovato la ricetta di una frittata di Teutonico veramente eccezionale!
Ora non riesco più a trovarla, qualcuno ne ha una simile da suggerirmi o magari l'originale??????
Grazie mille anticipatamente, hope_my_fake_smile_works_again

adminforum
Amministratore
Contatta:

Re: GLI AGRETTI............

Messaggioda adminforum » 04/03/2015, 9:45

Ciao Laura,
produco una moltitudine di ricette e a volte non le trovo nel mio archivio se non ho informazioni dettagliate... Forse ti riferisci a questa?
Frittata con guanciale, fave e agretti
Ingredienti: 3 uova 40 gr agretti 50 gr fave 50 gr guanciale n

1 cipollotto olio extravergine di oliva q.b., sale pepe Mondare e lavare le verdure

Scottare gli agretti in acqua bollente e raffreddare

Eliminare il picciolo della fava e ripeter l'operazione

In una padella fare un soffritto a bassa temperatura di guanciale con l'olio

Aggiungere il cipollotto tagliato a dadini e lasciare appassire se necessario con un po' d'acqua

Unire le fave e portare a cottura

All'ultimo lasciare insaporire anche gli agretti

Correggere di sale e pepe e livellare per tutto il fondo della padella

Unire delicatamente le uova sbattute e lasciare cuocere da ambo i lati

Servire calda.

Ti faccio preghiera di seguire le regole del forum e di presentarti nella sezione apposita in modo che tutti possano darti un caloroso benvenuto!
A presto
grin SMT

Chef Sergio Maria Teutonico è il papà di questo sito che dal 2005 racconta tutto ciò che si beve e si mangia. Vive a Torino e puoi cucinare con lui nella sua Scuola di Cucina:
La Palestra del Cibo, contatti: info@lapalestradelcibo.com – 011 0266397

Laura

Messaggioda Laura » 04/03/2015, 10:16

Grazie mille per la ricetta.Per quanto riguarda la sezione apposita in cui presentarmi adesso ci provo non destreggio molto con i forum ma ci provo. grazie ancora.

adminforum
Amministratore
Contatta:

Messaggioda adminforum » 04/03/2015, 21:11

Fantastico, ci ho azzeccato l primo colpo!
per la presentazione bastano due righe, niente di mistico, vai qui viewforum.php?f=5 apri un post e saluti tutti e racconti quello che ti pare.
Grazie ancora e a presto!
SMT :-)

Chef Sergio Maria Teutonico è il papà di questo sito che dal 2005 racconta tutto ciò che si beve e si mangia. Vive a Torino e puoi cucinare con lui nella sua Scuola di Cucina:
La Palestra del Cibo, contatti: info@lapalestradelcibo.com – 011 0266397