ravioli ripieni di bruss e speck, al sugo di arrosto

qui inserite le vostre ricette, esperimenti, preparazioni.... parlate del vostro blog o dei blog che visitate.

AndreaAlassio
Chef di Partita

ravioli ripieni di bruss e speck, al sugo di arrosto

Messaggioda AndreaAlassio » 03/01/2015, 2:04

Non potevo non postarli...

Semplici, efficaci, tremendamente buoni!

Solita pasta all'uovo, una PUNTA di bruss (il formaggio fermentato e piccantino) e speck tritato a coltello.

Poi vabbe, il sugo d'arrosto dipende molto da come lo si fa, ma di solito è sempre buono yaeh_am_not_durnk
Io nello specifico l'ho fatto addensare un attimo con dell'agar agar (ma farina di semi di carrubbe sarebbe stato pure meglio).

L'impiattamento fa un po pietà e non riesco a fare un raviolo uguale all'altro lll__ ma è stato fatto un po di corsa

Io ho cenato con questi e tartare di carne e brunoise di toma con citronette di arancia come antipasto e cosce di coniglio con salsa ristretta di barbera come secondo....una cena riuscitissima

Che dirvi se non di...provarli!

Immagine

LAPERGAMENA
Chef di Partita

Re: ravioli ripieni di bruss e speck, al sugo di arrosto

Messaggioda LAPERGAMENA » 03/01/2015, 8:09

ottimi Andrea, ci credo che sono buoni, io amo i ravioli e il sugo di arrosto se fatto bene e' veramente buono.
voglio provare senza addensare la salsa, ma facendoli lucidare in padella con la salsa stessa e una noce di burro.
Poi ti racconto :-)

Emma

AndreaAlassio
Chef di Partita

Re: ravioli ripieni di bruss e speck, al sugo di arrosto

Messaggioda AndreaAlassio » 03/01/2015, 11:08

Grassie! Vi assicuro che il pizzicorino del bruss si sposava perfettamente con il resto