quale miele scegliere?

Questa è la sezione dedicata al Miele in tutte le sue forme e al meraviglioso mondo delle api, risponde ai vostri quesiti DARIO POZZOLO, uno tra i più grandi esperti di Miele del mondo. Approfittatene!

salatino

Re: quale miele scegliere?

Messaggioda salatino » 15/10/2014, 7:32

ciao a tutti,
lo so che sembreò banale ma alla fine con lo stesso barattolino faccio tutto in casa, quando finisce cambio "gusto" comprandone di nuovo... ma la vostra passione mi sta aprendo gli occhi!

Il sale fa male... il salatino rinfranca!

Pozzy
L'uomo delle api

Messaggioda Pozzy » 28/11/2014, 11:55

A proposito di quale miele scegliere....Che cosa fareste voi? :o :o
Immagine

Dario Pozzolo, apicoltore. Iscritto all'Albo Nazionale Assaggiatori Miele e Docente abilitato dall'Albo. Giudice e capo panel nei concorsi nazionali e internazionali dei mieli.
Sito web http://www.apicolturapozzolo.it
e-mail dario.pozzolo@tiscali.it

GiorgiaCucina
Chef di Partita
Contatta:

Messaggioda GiorgiaCucina » 28/11/2014, 16:09

Purtroppo in casa mia il miele non è molto presente in quanto non piace ai bambini, io personalmente trovo che sia un prodotto meraviglioso.
Anche se devo dire la verità in casa mia un barattolo c'è sempre , lo uso molto anche per fare i dolci e da mettere nel latte caldo.
Mio marito invece con i formaggi ci va a nozze XD XD XD

Donna, mamma, moglie, blogger
giorgiapassionecucina.blogspot.it

ManuelaBanda
Chef di Partita
Contatta:

Messaggioda ManuelaBanda » 30/11/2014, 21:33

The yellow one .. quello verde mi sembra alieno .. l'hai rubato a ET??? :-D

bb

Lory
Chef di Partita
Contatta:

Messaggioda Lory » 01/12/2014, 20:46

Preferisco sempre il classico al verde . In inverno uso piu' spesso il miele, attualmente sto consumando un miele di acacia che ho preso quest' estate in Toscana.

Pozzy
L'uomo delle api

Messaggioda Pozzy » 02/12/2014, 15:29

In effetti i due vasetti della foto contengono miele d'acacia.Ma quello di destra contiene clorofilla. Questo perchè le api sono andate a bottinare su residui di lavorazione di un'azienda che produce caramelle. Questo dimostra di quanto sia importante posizionare le "casette" delle api in zone privo di possibilità di inquinanti.IL campione mi è stato mandato da un amico apicoltore. Per dire..."Controllate bene cosa comperate!!!" :-D :-D

Dario Pozzolo, apicoltore. Iscritto all'Albo Nazionale Assaggiatori Miele e Docente abilitato dall'Albo. Giudice e capo panel nei concorsi nazionali e internazionali dei mieli.
Sito web http://www.apicolturapozzolo.it
e-mail dario.pozzolo@tiscali.it